Campagnano di Roma, RM – E’ finalmente inziata la stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series, che ha preso ufficialmente il via sul tracciato romano di Vallelunga lo scorso weekend. Sul tracciato di casa Max Lanza ha portato a casa due solide Top10 al termine di due gare all’attacco, dimostrando un ottimo stato di forma che gli avrebbe permesso di lottare per il podio se in qualifica la Dea Bendata non avesse mostrato le spalle alla sua Chevrolet #88 schierata dalla CAAL Racing.

Un guasto tecnico ha infatti bloccato la macchina di Lanza ai box durante le prove cronometrate, costringendo il pilota romano ad una difficile partenza dal fondo della griglia nella prima gara del weekend capitolino. Lanza non si è però perso d’animo, regalando spettacolo e sorpassi per la gioia dei tantissimi fans che seguivano le gare della NASCAR Whelen Euro Series da casa, risalendo così fino al decimo posto assoluto, in scia ai piloti in lotta per la settima posizione.

Stesso copione nella seconda gara, dove la Chevrolet #88 ha a lungo combattuto in pista, chiudendo il primo appuntamento della stagione in decima piazza. “E’ stato un weekend folle ma esaltante. Siamo stati sfortunati in qualifica, quando siamo stati costretti a partire dal fondo, ma i ragazzi di CAAL mi hanno dato una vettura decisamente competitiva.” ha detto Lanza “Io ho guidato bene, mi sono fatto largo e sono riuscito a gestire bene anche la stanchezza, una variabile in più in un weekend così.” Il weekend di Vallelunga infatti ha visto il debutto del format “all in one day” con prove libere, qualifiche e due gare in appena 8 ore, un continuo tour de force che ha visto i piloti della EuroNASCAR 2 portati al limite estremo.

E’ stata dura e il caldo non ci ha aiutato, l’abitacolo era rovente e a fine giornata la fatica era tanta. Mi sono allenato tanto e bene a casa e questo ha pagato. Ora però voglio pensare a Zolder, in Belgio voglio lottare per il podio, qui avevamo il ritmo giusto ma siamo stati costretti a due gare in rimonta. Ci riproviamo!“, ha concluso Lanza.

Lo spettacolo della NASCAR Whelen Euro Series si sposta ora sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, pronto ad ospitare due esaltati gare della EuroNASCAR 2 del weekend del 3 e 4 ottobre.