Roma – Max Lanza salterà la finale della NASCAR Whelen Euro Series in programma il prossimo weekend a Zolder a causa di un’improvvisa urgenza familiare. Il pilota romano stoppa quindi la sua esaltante rimonta nel Challenger Trophy, iniziata dopo il GP NASCAR of UK e che l’ha portato fino al terzo posto, distante pochi punti dalla leadership.
“E’ stato un fulmine a ciel sereno. Nei giorni scorsi ho ricevuto una notizia riguardo la mia famiglia che ha cambiato i piani delle prossime settimane. Voglio subito tranquillizzare tutti: nulla di irrecuperabile ma il momento è serio. Ma la mia famiglia ha bisogno di me e non c’è altro posto in cui io voglia e possa stare ora. Non avrebbe senso correre in Belgio quando la testa e i pensieri sono altrove, rischierebbe solo di essere pericoloso e non porterebbe i risultati per cui abbiamo lavorato tanto.” ha detto il pilota romano
“Voglio ringraziare tutti i miei partner e i tifosi per il supporto e il calore che ho ricevuto in questa stagione, ci riproviamo il prossimo anno!” ha continuato Lanza. “Seguirò le Finali di Zolder da casa, farò il tifo per i miei compagni di squadra in lotta per il titolo. Gimmy, Alberto ma soprattutto il mio team mate Roberto Benedetti, che in Belgio sarà il capitano della nostra #88! È un peccato terminare la stagione senza poter provare l’attacco finale al titolo del Challenger Trophy, ma nessun problema, ci riproviamo il prossimo anno con ancora più convinzione e ancora più esperienza!“