Oschersleben, Germania – Sono arrivati in Germania altri due podi per Max Lanza, sempre più protagonista del Challenger Trophy della Divisone PRO dell’EuroNASCAR. Il pilota romano ha ulteriormente accorciato le distanze dalla vetta, affacciandosi alle Finali di Zolder con appena 22 punti da recuperare. Ottimo weekend anche per Roberto Benedetti, che conquista il secondo posto nel Legend Trophy nella gara di domenica.

Il weekend di Max Lanza è iniziato nel migliore dei modi già dalle prove libere del venerdì, quando la Camaro #88 ha sfiorato la Top10 assoluta e ha firmato il miglior crono del Trofeo Challenger nell’ultima sessione in programma. Terzo di classe in qualifica, Lanza ha fatto della costanza la sua arma migliore, portando a casa due nuovi podi e conquistando preziosi punti per il campionato. “L’obiettivo era accorciare le distanze e ci siamo riusciti, non abbiamo rischiato nulla e ci siamo accontentati di un risultato sicuro. In Gara 2 potevamo sicuramente fare meglio, ma un contatto ci ha riportato indietro. A Zolder ci saranno due gare e punteggi raddoppiati, è come dire che il gap reale è dimezzato e le occasioni raddoppiate. Sarà uno spettacolo unico, una battaglia incredibile!” ha commentato Max Lanza, la cui rimonta in campionato l’ha portato al terzo posto nella classifica del Challenger Trophy.

Nella Divisione EuroNASCAR 2, Roberto Benedetti ha concluso al meglio un weekend in costante crescita. Dopo aver firmato l’ottavo miglior tempo, il pilota romano ha portato la sua Camaro #88 ai piedi del podio Legend in Gara 1 grazie ad una solida Top10 assoluta. Nella seconda corsa Benedetti si è ulteriormente migliorato, entrando ancora una volta in Top10 e centrando il secondo posto del Legend Trophy. Questi risultati pongono il pilota romano al quarto posto di classe nella classifica del Trofeo, distante solo 5 punti dalla seconda posizione e 35 dal titolo di Campione. Distacchi decisamente limitati considerando il punteggio doppio del prossimo appuntamento.

Il Gran Finale della NASCAR Whelen Euro Series è in programma nel weekend del 16-18 ottobre sul tracciato belga di Zolder.