BIOGRAFIA

max lanza euronascar

MAX LANZA

NASCAR racing driver

2022-today EuroNASCAR PRO driver
2021 EuroNASCAR 2 Legend Trophy winner
2018-2021 EuroNASCAR 2 driver

Un sogno chiamato Motorsport

Nato a Roma nel 1980, Max inizia la sua carriera a soli 18 anni nelle moto, partecipando al trofeo monomarca Aprilia Challenge 125, dove ottiene ottimi risultati. Quattro anni più tardi debutta alla guida di una vettura turismo, vincendo la classifica riservata agli Under 25. Nel 2003 decide di accettare la sfida del Campionato Italiano Velocità Turismo in classe N4, conquistando il titolo di ViceCampione per due anni consecutivi e assicurandosi il Titolo Italiano Under 25, dedicato ai talenti più promettenti del CIVT. Grazie agli entusiasmanti risultati ottenuti in pista, Max diventa ben presto istruttore della prestigiosa Scuola Piloti Henry Mohrrogh. Nella stagione 2005 Max si mette in risalto nel campionato italiano GT3 a bordo della Dodge Viper del Team GDL.

Nel 2017, dopo 12 anni di stop, Max torna in pista con il team The Club, che gli affida una delle sue Mitjet 2L nel finale di una stagione infuocata. I risultati convincono il team a iscriverlo nella gara della NASCAR Whelen Euro Series del Motorshow di Bologna, dove conquista il primo tempo nella prima heat e chiude con un ottimo quarto posto.

E' l'inizio della sua avventura in NASCAR, lo start del sogno americano. Dopo due stagioni di "rodaggio", nel 2020 Max raggiunge un accordo con il team CAAL Racing, una delle squadre più titolate della NASCAR europea, che gli affida la vettura numero 88. Basta un solo anno a Max per imporsi con il team della famiglia Canneori: nel 2021 Lanza si laurea
Campione del Trofeo Legend e viene promosso tra i professionisti della Divisione Maggiore.

Dal 2022 Max, sempre fedele al suo numero #88, è uno dei protagonisti dell'
EuroNASCAR PRO, la categoria principale della NASCAR Whelen Euro Series, confermandosi ogni anno uno dei più coriacei title contender per il Challenger Trophy.

max lanza caal racing campione legend trophy euronascar nascar whelen euro series

Non perderti le ultime news!