Grobnik, Croazia – E’ già finito il weekend di Max Lanza in Croazia, terzo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series. Una violenta uscita di pista sul tracciato di Grobnik durante le qualifiche ha procurato al pilota romano la frattura del polso, costringendolo ad un forzato ad anticipato stop. Nei prossimi giorni Lanza sarà operato per velocizzare al massimo i tempi di recupero, che si preannunciano lunghi.

Un vero peccato quanto successo in Croazia, dove Max stava costantemente migliorando le sue prestazioni. Nella qualifica aveva appena fatto segnare il sesto tempo e stava ulteriormente migliorando la sua prestazione, quando è avvenuto l’impatto: “Sono arrivato con la solita velocità in curva, ma l’asfalto leggermente umido mi ha fatto perdere aderenza davanti e la macchina è andata come dritta. Arrivato sull’erba bagnata la macchina non ha più rallentato, ho provato fino all’ultimo a girarla per cercare di minimizzare i danni. Avevo ancora le mani sul volante al momento dell’impatto, il contraccolpo mi è costato il polso. E’ successo tutto davvero in un attimo.” ha commentato Lanza subito dopo il crash. “Vista la violenza dell’impatto, la mia 88 mi ha anche proteltto bene, io sto bene, ma purtroppo con il polso sono stato sfortunato. Appena rientro in Italia dovrò essere operato. Spero di recuperare in tempo per la doppia gara di Valencia, anche se i tempi sono veramente stretti.

Stavo ancora prendendo le misure ad un pista abbastanza particolare e veloce, stavo continuamente migliorando i miei tempi. Potevo puntare alla Top5, ma purtroppo le corse sono anche questo. Capita. Spero di poter tornare quanto prima al volante della mia 88!” ha concluso Lanza.