Max Lanza ha svelato i suoi piani per la stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series oggi nel prestigioso contesto dell’Hotel Des Anglais di Sanremo, Italy durante il Festival della canzone italiana. Lanza correrà con CAAL Racing al volante della Chevrolet SS #88 nel campionato EuroNASCAR 2.

Questo è l’inizio di una nuova era per me. Sono molto felice e onorato di correre per un top team come CAAL Racing. Ho molte aspettative per questa stagione perché sono sicuro che avrò tutto quello che serve per competere con i migliori e giocarmi le mie chances di conquistare il titolo EuroNASCAR 2” ha detto Max.

Siamo entusiasti di avere Max con noi e di affrontare insieme la stagione 2020 della EuroNASCAR” ha detto Luca Canneori, Team Manager di CAAL Racing. “Inizieremo presto con una serie di test e siamo convinti di poter lottare per le posizioni di vertice con lui. La sua prima stagione completa sarà una sfida e faremo il massimo per metterlo in condizione di ottenere ottimi risultati.

Dall’esordio del 2018 nella NWES Max Lanza ha disputato un totale di 15 gare in EuroNASCAR 2 (con un quarto posto a Valencia nel 2019 come miglior risultato) e tre gare in EuroNASCAR PRO. Due stagioni all’insegna del miglioramento costante, in cui la sua posizione media all’arrivo è stata di 18.9: Max è pronto a compiere un passo avanti e competere full-time con CAAL Racing, uno dei team di spicco della serie europea della NASCAR.

Tra gli sponsor della stagione, oltre alla storica CEPI T.A.A.S., altre importanti aziende italiane come la società di software di avvio KO2, il fornitore di attrezzature di sicurezza Ziggiotto & C, la compagnia di sicurezza Safety Squad, la società di protezione antincendio AF Systems e la società di copertura DMG controsoffitti.