Si è concluso da alcune ore il primo appuntamento della stagione, che ha visto il team di The Club Motorsport scendere in pista per inaugurare la stagione della Nascar Whelen Euro Series.
“E’ stata veramente dura partecipare ad entrambe le categorie: Elite 1 ed Elite 2” ha dichiarato Max Lanza a fine giornata. La Gara 1 Elite 1 è stata purtroppo compromessa da un incidente, a causa di uno scontro con un altro pilota, che ha letteralmente sradicato il paraurti posteriore, quando il pilota italiano si trovava in P18 e 1° nella classifica Challenge.
Nello stesso giorno in Elite 2, Max Lanza ha portato a casa un ottimo 4° posto assoluto “con molta difficoltà per colpa della poca esperienza con i nuovi ammortizzatori”. Mentre in gara 2 Elite 2 non è andata molto bene per il team di The Club Motorsport, che ha visto ritirarsi Lanza dopo il primo giro, a causa di un altro pilota che lo ha spazzato via dopo appena la prima curva.

“Un gran peccato visto che il mio Team aveva fatto un lavoro eccellente” dichiara Lanza “ nel warm up della mattina eravamo 12° in Elite 1, mentre la Gara 2 di Elite 1 è stata quasi perfetta. Sono riuscito ad evitare due brutti incidenti e mi ero guadagnato la seconda posizione nella classifica Challenge, mentre a tre giri dalla fine è successo quello che non doveva succedere… per sorpassare un pilota più lento sono uscito dalla traiettoria ideale finendo contro un mio avversario”

Macchina a pezzi, drive through e fine del sogno per Max Lanza, che sicuramente nel prossimo appuntamento, previsto per l’11-12 Maggio in Italia riuscirà a migliorare il risultato finale!

Il pilota infine ha voluto ringraziare coloro che contribuiscono alla sua partecipazione al campionato. “Grazie di cuore ai miei sponsor Gold Nutrition, Cepi T.A.A.S. e Dinoil Italia , ma soprattutto al mio Team: Fabrizio Armetta, Riccardo, Riccardo Folco, Andrea Fondi Stefano Bovecchi, Riccardo Missori. Grazie al mio Spotter Giovanni Grasso e alle nostre Paddock Girls: Lada Poznyakova ed Eleonora D’ Alessandro, che hanno contribuito a dare visibilità alla nostra squadra! Infine grazie a Stile Barbara e Marco Abbà Ales perché la nostra macchina è stata senza modestia la più bella di tutte!”.