
2001 / 2002
GLI ESORDI
Classe 1980, Max Lanza ha una passione viscerale per i motori che nasce presto e che a 18 anni lo porta a partecipare al trofeo monomarca Aprilia Challenge 125, dove ottiene subito ottimi risultati.
Un percorso in crescendo che non si arresta e che anzi nel 2001/2002 lo vede alla guida di una vettura gran turismo, con un primo posto nella classifica riservata agli under 25.
2003
CAMPIONE ITALIANO UNDER 25 CIVT
Nel 2003 decide di intraprendere il Campionato Italiano Turismo, CIVT classe N4, confermandosi per due anni consecutivi secondo e vincendo il titolo di Campione Italiano Under 25 CIVT.
UN’IMPORTANTE COLLABORAZIONE
I suoi risultati non passano inosservati e grazie alla determinazione dimostrata arriva presto un’importante opportunità: una collaborazione con la prestigiosa Scuola Piloti Henry Mohrrogh, dove lavora come istruttore.



2005
NUOVE SFIDE
Nel 2005 si mette in risalto ancora una volta, questa volta nel campionato italiano GT3, con la Dodge Viper del Team GDL.
2017
FORZA E DETERMINAZIONE
Dopo grandi soddisfazioni la sua carriera automobilistica subisce uno stop, ma dopo 12 anni il richiamo della pista è troppo forte per fermarsi, ed ecco che Max torna più determinato di prima con il Team “The Club”, che gli affida
una delle sue Mitjet 2L, per le ultime due gare della stagione 2017.


NASCAR WHELEN EUROSERIES
Ancora una volta arrivano ottimi risultati, così il team decide di iscriverlo alla gara Nascar Whelen Euroseries, in occasione del
Motorshow di Bologna, dove sorprende enormemente alla sua prima esperienza, centrando un ottimo primo tempo
nella prima eliminazione e finendo con un bellissimo quarto posto.
Da qui inizia la sua carriera in Nascar!
Iscriviti alla Newsletter
Rimani sempre aggiornato sui nuovi appuntamenti, le sessioni di prova e le dirette gara del campionato NASCAR EUROPE di Max Lanza