Roma – E’ stato uno show di altissimo livello quello organizzato da ML Management e presentato dalla show girl Eleonora D’Alessandro nella splendida cornice del Parco dell’Appia Antica per raccontare la stagione 2025 di Max Lanza e Roberto Benedetti. Davanti ad oltre 100 tra ospiti e VIP,I due gladiatori del volante hanno confermato anche per quest’anno la loro presenza sulla griglia di partenza della NASCAR Euro Series, dove si divideranno l’abitacolo dell’ormai iconica Chevrolet Camaro #88.

Una coppia affiatata e molto veloce, Lanza e Benedetti nelle ultime stagioni si sono confermati come title contender dei Trofei a loro riservati rispettivamente nella Divisioni PRO e OPEN. Vicecampione in carica, Max Lanza punta a conquistare finalmente lo scettro di Campione del Trofeo Challenger nella divisione PRO, riservata ai piloti professionisti, mentre nella OPEN Roberto Benedetti vuole finalmente portare a termine la scalata al titolo Legend.

Con il supporto di ML Management, i due piloti romani sono riusciti a trovare i partner giusti per affrontare l’impegnativa stagione EuroNASCAR, che con i suoi 7 appuntamenti e 15 gare – tra cui anche una esaltante gara su tracciato ovale – in tutta Europa richiede un impegno decisamente importante sia dal punto di vista fisico, che logistico nonché finanziario. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, Max Lanza ha parlato della stagione che va ad iniziare il prossimo 12 Aprile a Valencia: “Non vedo l’ora di iniziare, non sono mai stato più motivato di così! L’anno scorso mi sono fermato a tre punti dall’obiettivo, lottando fino all’ultima curva dell’ultima gara. Quest’anno voglio migliorare e per farlo abbiamo un solo obiettivo: vincere. Non lasceremo nulla di intentato!” ha detto il pilota romano, che vanta ben 6 vittorie nel prestigioso Trofeo.

Nella rinnovata Divisione OPEN, Roberto Benedetti ritorna a tempo pieno dopo il doloroso infortunio subito lo scorso anno a Brands Hatch che l’ha tenuto fermo per oltre metà stagione. “Il 2024 è stato un anno complicato a causa della frattura al polso, ho lavorato tanto su di me per tornare al 100% e ora mi sento pronto a scendere di nuovo in pista per domare i 420 cavalli della mia Camaro.” ha commentato Benedetti, title contender del Trofeo dedicato agli Over 40 nelle ultime stagioni. “In questi anni abbiamo dimostrato sempre un alto potenziale ma spesso non abbiamo raccolto quanto meritavamo. Dobbiamo invertire questa tendenza e abbiamo tutto per farlo.

Al muretto box ci sarà come sempre Luca Canneori, Team Manager di Caal Racing, che in occasione della presentazione ha espresso grande soddisfazione per la riconferma della coppia di piloti romani supportati da ML Management: “Siamo davvero felici di continuare a lavorare con Max e Roberto, sono due ragazzi decisamente veloci e intelligenti, in questi anni insieme hanno dimostrato talento, una forte determinazione e, soprattutto, una grande passione per questo sport, che sono riusciti ai tanti tifosi che li accolgono ad ogni gara. Noi come CAAL Racing siamo pronti ad una nuova stagione di forti emozioni, con questi due nulla è mai scontato. Sono entrambi molto motivati a portare a casa i due trofei e noi faremo di tutto per aiutarli!

La stagione 2025 della NASCAR Euro Series è ormai alle porte, con il primo appuntamento in programma a Valencia il 12 e 13 aprile, preludio dell’appuntamento italiano sulla pista di casa di Vallelunga il 17 e 18 maggio dove ML Management è pronta ad accogliere tutti i suoi partner con un incredibile evento all’interno del circuito romano.